Archivio di giugno 2009

Fotogallery solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. R. Mons. Paolo Romeo Arcivescovo di Palermo - 1 giugno 2009 (foto Salvatore Rivaldo)

Fotogallery processione solenne - 1 giugno 2009 (foto Loredana Peri)

L’invito che mi è stato rivolto dal confratello P.Giovanni Calcara, di predicare l’Ottavario in preparazione alla festa del B. Giovanni Liccio nella città di Caccamo, mi ha dato la possibilità di scoprire e conoscere la religiosità dei Caccamesi. Gente meravigliosa, dal cuore dolce e ospitale, assetati di verità e fieri delle proprie tradizioni culturali e religiose.

La mia predicazione è stata incentrata sull’importanza di riscoprire tra i giovani e nelle famiglie la verità sull’amore umano, l’amore mistico e la fonte dell’amore: la Trinità. [clicca qui per continuare a leggere]

Ringraziamo tutti coloro che hanno vissuto con noi, ogni giorno per tutta la settimana, l’ottavario del nostro Beato, partecipando attivamente alle registrazioni live. Un grazie particolare va alla Società Beato Giovanni Liccio di Chicago, a tutti i caccamesi che si trovano in ogni parte d’America, d’Italia o in altri Paesi del mondo, a Padre Angelo Belloni, Padre Giorgio Pittalis, Padre Ottavio Sassu e tutti gli amici che operano nelle missioni in Guatemala, che hanno espresso la loro commozione e i loro ringraziamenti attraverso i commenti in questo sito e le e-mail molto toccanti che ci hanno inviato.
Vi diamo l’appuntamento ai prossimi eventi e vi informiamo che presto i video delle Celebrazioni saranno inseriti in modalità on demand sulla web tv di Sotto il Castello.


Torna a Beatogiovanniliccio.net
500° Anniversario