Questa sezione contiene una rassegna degli articoli che alcuni organi di stampa hanno dedicato alle nostre manifestazioni ed iniziative.
- Sotto il castello, giugno 2008, sul mensile “Sotto il Castello” è stato pubblicato l’articolo “Il Beato Giovanni su internet – Creato un sito per i devoti nel mondo“. L’articolo è relativo alla realizzazione del sito del Beato Giovanni Liccio per la diffusione del suo culto, ma anche per tenere informati i fedeli sulle attività svolte all’interno della Chiesa di Santa Maria degli Angeli. Clicca qui per visualizzare l’articolo.
- Domenicani, novembre/dicembre 2008, il nostro articolo-recensione sul dvd “Il Canto del Quetzal“, scritto da Giorgio Rini, è stato pubblicato sul numero 5 di novembre-dicembre 2008 (vedi copertina) della rivista “Domenicani“, bimestrale d’informazione della Provincia Romana di S. Caterina da Siena. L’articolo è stato inserito a pagina 200, potete visionarlo cliccando qui. Lo stesso articolo è stato pubblicato sul numero di febbraio 2009 (pagina 59) del Bollettino d’Informazione Domenicana Internazionale IDI (sito di riferimento), che potete scaricare a partire da questo link.
- Sotto il Castello, 01 Maggio 2009, è stato pubblicato un articolo sulla conferenza teologica sul cammino giubilare di P. Pistone O.P., docente di Sacre Scritture presso la Chiesa SS. Annunziata di Caccamo. Clicca qui per visualizzare l’articolo.
- Giornale di Sicilia, 8 Maggio 2009, è stato pubblicato un articolo sulla conferenza teologica di P. Giuseppe Damigella O.P., “La spiritualità mariana della riforma domenicana e il Beato Giovanni Liccio, presso la Chiesa SS. Annunziata di Caccamo. Clicca qui per visualizzare l’articolo.
- Sul numero 1 (gennaio – marzo 2010) della rivista “Famiglia Domenicana” è stato pubblicato l’articolo “Santa Maria degli Angeli e il Mysterium Lucis – Convegno per il V Centenario del Dies Natalis del Beato Giovanni Liccio”, scritto da Giorgio Rini. L’articolo è relativo all’evento “Mysterium Lucis” dello scorso mese di ottobre, che ha visto la partecipazione ad una conferenza di Monsignor Timothy Verdon e la presentazione delle vetrate e delle pale d’altare nella Chiesa S. Maria degli Angeli. Clicca qui per leggere l’articolo