PREGHIERA PER IL V CENTENARIO DEL “DIES NATALIS”

O Dio, fonte di ogni bene, datore di ogni dono perfetto, Padre di bontà, fuoco di carità, tu hai reso il Beato Giovanni pienamente partecipe della missione del tuo Figlio Gesù nell’annunciare il Vangelo, nel guarire gli ammalati, nel consolare gli afflitti, predicando a tutti la tua misericordia e il tuo perdono.
Ti ringraziamo per averci donato il Beato Giovanni nostro concittadino e protettore, dato a noi come modello di vita cristiana, perchè sul suo esempio anche noi possiamo essere veri seguaci di Gesù Cristo: testimoni di fede e di speranza, carità e di giustizia.
O Beato Giovanni: in te i nostri padri hanno sperato, alla tua intercessione hanno affidato la loro vita, il loro destino, la loro salvezza eterna.
Rinnova in questo cammino di fede e di devozione, in preparazione al centenario i segni della tua predilezione, soprattutto la promessa che hai fatto prima di morire di non dimenticarti mai della città di Caccamo e di tutti i suoi figli.
Prega per noi o Beato Giovanni: per le nostre famiglie, i nostri figli, i nostri genitori, i nostri morti; benedici il lavoro delle nostre mani, le nostre intenzioni, di bene e il desiderio di essere testimoni sempre e dovunque di Gesù Cristo.
Intercedi ancora per quanti da ogni parte della Sicilia, d’Italia e del mondo intero si rivolgono a te per diventare coerenti costruttori di pace, di vero e autentico progresso.
Ci sostenga sempre la Vergine Maria nel cammino verso la vera patria dove con te, o Beato Giovanni, staremi sempre a contemplare la Santissima Trinità: Padre, Figlio e Spirito Santo a cui sia lode e gloria nei secoli dei secoli. Amen.