Il coro “santa Maria degli Angeli”

Il Coro “S. Maria degli Angeli” anima le funzioni liturgiche dell’omonima Chiesa di Caccamo, nota anche come “S. Domenico“. Nasce negli anni ’70-’80 ad opera di un gruppo di giovani con Antonina Castelluzzo come organista, ed in seguito la funzione di organista è stata ricoperta per circa un ventennio da Vitaliano Cirrincione e Annalisa Gianfortone, con la presenza per un breve periodo anche di Nino Scorsone.

Attualmente il coro è guidato da Marilena Anello ed è composto dai seguenti coristi:

Anna Maria Augeri, Mariella Canalicchio, Cettina Catanese, Antonella Coniglio, Rosella Cortina, Giovanna Giancola, Annalisa Gianfortone, Marcella Gianfortone, Giovanni Indorante, Ignazio La Corte, Anna Lentini, Antonella Liberto, Giusy Liberto, Giusy Liberto Medica, Ignazio Panzeca, Francesco Peri, Daniele Priolo, Dario Spatafora.

Organo: Marilena Anello, Antonella Liberto, Dario Spatafora.

Chitarra: Francesco Peri, Dario Spatafora.

Percussioni: Antonella Coniglio, Giovanni Indorante, Ignazio La Corte, Antonella Liberto, Ignazio Panzeca.

Il Coro “S. Maria degli Angeli” ha registrato, con l’aiuto di Sebastiano Valenti per la parte tecnica, in esclusiva per il nostro sito, i canti più belli dedicati al Beato Giovanni Liccio, le Antiche Strofe e lInno al Beato, che potete ascoltare e scaricare dalle pagine a loro dedicate.

Lo Staff di BeatoGiovanniLiccio.net ringrazia tutti per la premurosa collaborazione.