Papa Francesco in visita a Palermo il 15 settembre

Sabato 15 settembre Papa Francesco verrà in visita a palermo in occasione del XXV anniversario del martirio di don Pino Puglisi. L’arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice ha nominato il comitato di accoglienza che sarà coordinato da Mons. Giuseppe Oliveri.

Il programma della visita prevede alle 10.45 l’atterraggio in elicottero al porto del Santo Padre che sarà accolto da Mons. Lorefice, dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, dal prefetto di Palermo Antonella De Miro, e dal sindaco Leoluca Orlando. Alle 11.45 la celebrazione eucaristica al Foro Italico dove si prevede l’affluenza di migliaia di fedeli provenienti da ogni parte della Sicilia. Al termine della santa messa il saluto dell’Arcivescovo. Alle 13.30, il Pontefice si recherà alla Missione di Speranza e Carità dove pranzerà con gli ospiti della missione e con una rappresentanza di detenuti ed immigrati.

Alle 15 avrà luogo la visita in forma privata alla Parrocchia San Gaetano nel quartiere Brancaccio e alla Casa del beato Pino Puglisi. Subito dopo Francesco incontrerà in cattedrale il clero, i religiosi e i seminaristi. Poi il discorso del Papa e, alle 17 l’incontro con i giovani in piazza Politeama, con il discorso. Il decollo per Roma è previsto alle 18.30 all’aeroporto di Palermo Punta Raisi, con il congedo dalle autorità e l’atterraggio a Ciampino alle 19.20.

Condividi l'articolo su: