Ostensione straordinaria della sacra Sindone in diretta TV e Web

Particolare della Sacra Sindone

Il prossimo 11 aprile, sabato santo, avrà luogo una venerazione straordinaria della Sacra Sindone in diretta televisiva e sul Web.  A guidare la preghiera sarà l’arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia. “Sabato santo nel pomeriggio – ha detto Mons. Nosiglia – dalle 17 in poi presiederò una lunga preghiera davanti alla Sindone”. “Mi pervengono migliaia e migliaia di messaggi dalla gente, giovani, adulti e anzian, sani e malati, – ha aggiunto l’arcivescovo –  per chiedermi che nel momento di grave difficoltà che stiamo attraversando si possa pregare durante questa settimana Santa davanti alla Sindone, per chiedere a Cristo la grazia per vincere il male. Ho accolto volentieri questa richiesta e assicuro tutti che la realizzeremo Sabato Santo. Grazie alla televisione e ai social, sarà disponibile a tutti nel mondo intero l’immagine del sacro telo”.

“Più forte è l’amore, questo è l’annuncio pasquale che la Sindone ci porta a rivivere. L’amore è più forte di ogni sofferenza e di ogni malattia, di ogni contagio, di ogni prova e scoraggiamento. Niente e nessuno – ha affermato Nosiglia – ci potrà mai separare da questo amore. Cari amici sparsi in tutto il mondo – ha concluso l’arcivescovo di Torino – vi attendo sabato prossimo alle 17 per elevare a Dio, attraverso la contemplazione della Sindone, una corale preghiera insieme al suo figlio Gesù nostro fratello e salvatore. La Sindone lo ripete al nostro cuore: più forte è l’amore”.

La preghiera del prossimo 11 aprile rappresenta una novità assoluta, per la prima volta durante un evento del genere ci sarà infatti una diretta social che si propone di coinvolgere tutto il mondo, perché le piattaforme che renderanno disponibili la diretta possono raggiungere l’intero pianeta.

L’ostensione del “sacro lenzuolo”, conservato nel Duomo di Torino,  verrà trasmessa su Rai Uno, su Tv2000 e in diretta streaming sui social network.

 

Condividi l'articolo su: